Sono SOLO L’ARIA DI MONTAGNA e le SCELTE ECOSOSTENIBILI, a fare SCOPPIARE DI SALUTE Bolzano e Trento, piazzandole tra i primissimi posti delle città italiane per: vivibilità, qualità di vita e LONGEVITA’ DEI PROPRI ABITANTI?

By | Marzo 11, 2018

Trento e Bolzano negli ultimi anni hanno rilanciato la loro economia, puntando tutto su elementi che possono rendere più vivibile una città.

Mentre Sesto veniva smantellata da quasi tutte le fabbriche, lasciando molti sestesi con un pugno di mosche, il Trentino Alto Adige ha smesso di essere una regione per vecchi e montanari.

Oggi Bolzano e Trento sono città universitarie, sempre più ambite dai ragazzi di tutta Europa e non solo…

Hanno anche iniziato ad essere meta gradita per chi vuole una vita più tranquilla e una migliore salute psicofisica.

Se l’aria di montagna e le scelte ecosostenibili giocano un ruolo fondamentale per l’equilibrio e il benessere di chi le vive, questi elementi mi sono sembrati insufficienti per giustificare un tale livello di benessere.

Così ho voluto osservare da più vicino….

Cosa c’è ancora da sapere sullo stile di vita dei Trentini, per MIGLIORARE LA PROPRIA SALUTE PSICOFISICA ed attrarre turisti, studenti e cittadini insoddisfatti dalle altre città?

Tiamina, riboflavina e niacina o le vitamine del gruppo B in generale assimilate naturalmente, sono fondamentali per fluidificare il flusso sanguineo ed avere una pelle in salute e lucente che ti illumina il volto…

…oltre a potenziare le capacità cognitive e del cervello, alzare di due spanne la soglia di sopportazione dello stress e a ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.

Calcio, ferro, fosforo e magnesio sono altri elementi chiave:

  • per avere un atteggiamento più energico
  • per contrastare i radicali liberi
  • ed essere più proattivi e produttivi.

Inoltre l’alta quantità di fibre che assimilano i trentini, permette loro di gradualizzare il rilascio degli zuccheri nel sangue, evitare crolli di energia per gli sbalzi glicemici e avere un migliore equilibrio intestinale.

Grazie alle fibre, inoltre, tengono anche bene alla larga diabete e obesità che in Italia sono sempre più diffusi.

Ma DA DOVE PRENDONO tutte queste vitamine, tutti questi sali minerali e le fibre che SPEDISCONO ANCORA PIU’ IN ALTO IL LORO STILE DI VITA i trentini?

Nella tradizione alimentare trentina, mantengono praticamente da sempre, al posto di adattarsi all’industrializzazione degli alimenti, un pane nero a base di farina di segale.

Il sapore primitivo e rustico della segale, di solito, viene particolarmente apprezzato anche dai turisti e dagli studenti, che possono godersi TUTTI  benefici di cui ti parlavo prima, proprio come i trentini.

  • Più energie
  • Migliori capacità mnemoniche
  • Meno sensibilità allo stress
  • Pelle più pulita, lucente e rilassata
  • Più salute intestinale
  • Abbattimento delle sbornie da zucchero

Un solo ingrediente porta davvero con sè così tanti benefici negli alimenti?

La risposta a questa domanda, ovviamente è…

Certo che si.

In realtà sono gli stessi benefici dei quali ti puoi attrezzare mangiando farine integrali.

Unica differenza: il frumento è pieno di glutine e lascia molti più zuccheri nel sangue dopo averlo mangiato rispetto alla segale, anche se è integrale.

Inoltre il gusto della segale è molto più aromatico e appagante, al punto di rendere la tua esperienza di masticazione come una scalata tra i profumi delle montagne sulle quali viene coltivata.

Per questo ho scelto di utilizzare la segale negli impasti delle pizze che preparo per te e per la tua famiglia:

  • Per rendere la tua esperienza di masticazione come un’avventura a contatto con la natura ogni volta che mangi la mia pizza.
  • Per lasciarti più leggero dopo che l’hai mangiata
  • Renderti più calmo e quasi immune allo stress
  • Amplificare le tue capacità cognitive
  • Renderti così energico da frantumare le pietre con le mani
  • Donarti un migliore equilibrio intestinale
  • Darti senso di sazietà tenendo alla larga la fame che potrebbe sfociare in un’obestà indesiderata
  • Per aiutarti ad avere una pelle più bella pulita e lucente

Ma sei sicuro che questa segale piacerà a me e alla mia famiglia?

Purtroppo non te lo posso garantire.

Quello che posso garantirti invece, è che a centinaia di sestesi è già piaciuto, compresi i loro bambini che, anzi, ora non vogliono più le altre pizze e preferiscono questa nuova esperienza di masticazione: eccitante, divertente e nutriente.


VERONICA CATERINA IRIS BRUSCHI

 

Provata ieri sera, eccezionale!!!!! Pizza margherita e con verdure con impasto integrale, buonissima!!!! Complimenti ragazzi. Stranconsiglio Pizzamera, assolutamente da provare.


Se vuoi gonifare il petto di benessere psicofisico, travolgere la tua famiglia con un energia memorabile e sperimentare una nuova esperienza di masticazione che ti dia subito fascino e approvazione da parte delle persone con le quali la condividerai, clicca qui e leggi gli ultimissimi aggiornamenti del nostro menù.

Scarica il buono sul tuo primo acquisto di prova del 30% di sconto, clicca qui.

Ci vediamo al prossimo post….

Mangia bene e vivi in forma

Adriano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *