5 attrezzi FONDAMENTALI per diventare quasi immune al caldo e avere l’energia e la resistenza degli areo-muratori, che potrai avere ANCHE NELLA TUA CASSETTA DEGLI ATTREZZI grazie la pizza alla segale, senza doverti comprare costosi beveroni o fare sforzi SOVRA-UMANI e anche se, adesso, ti sembra di avere le energie di un formaggio squacquerone

By | Giugno 11, 2018

Le gocce di sudore caldo sgorgavano velocemente, partendo dalla fronte e scorrendo lungo tutti i lineamenti del volto, tanto da farmi credere a tratti, di essere nel bel mezzo del diluvio universale.

Non pioveva per davvero…

…erano le 14, forse le 15 del pomeriggio.

I miei capelli neri fradici come il pelo di un cane bagnato, attiravano i raggi solari come il miele fa con le mosche.

La sensazione era quella di essere preso a cazzotti in testa dai raggi solari.

Penso che, se qualcuno mi stesse guardando in quel momento, avrà pensato sicuramente d’avere davanti una pentola con l’acqua della pasta in ebollizione.

Ero così accaldato che, per un instante, ho avuto la mente talmente sgombra, da pensare che i neuroni avessero abbandonato l’edificio, come solitamente si fa durante le prove anti incendio.

Erano passati solo pochi minuti da quanto avevo cominciato a camminare sotto al sole cuocente….

…ma mi sembrava d’aver fatto mezza giornata di pellegrinaggio nel bel mezzo del deserto del Sahara, fino a quando non ho visto lui e mi sono sentito all’istante, come una di quelle stupende Barby anoressiche con la pelle bianco latte:

Una femminuccia insomma.

La sua pelle impregnata di melanina, abbinata ad un continuo e prolungato confronto vis a vis con i raggi solari,   avevano dato alla sua carnagione la tonalità, quasi, di un surfista awayano; tanto che ho dubitato, più di una volta, sulla mia inclinazione sessuale.

Per fortuna è tutto okay, sono ancora etero… adoro le donne.

Mi chiedevo come facesse a starsene appeso tutta la giornata, con l’85% ,almeno, dei muscoli in tensione, dando martellate violente con una mazzetta che peserà, almeno, quanto il martello di Thor,?!

Per di più sembrava che, la violenza inaudita dei raggi solari, per lui, fosse dolorosa come le coccole della mamma.

No, non sto parlando di Spiderman…

Non so se ne hai mai visto uno…

…ma colui di cui ti sto parlando, è uno di quei temerari eroi, che passano le giornate appesi a una corda attraccata ad un tetto, per fare risparmiare ai clienti il noleggio delle impalcature.

In poche parole, gli areo-muratori, ristrutturano le facciate appesi ad una fune, da bravi carpentieri acrobatici, come amano definirsi loro stessi.

Non sono sicuro che siano tutti immuni alle temperature africane delle prime ore del pomeriggio come lui.

Quello che posso assicurarti però, è che all’interno dell’articolo, aprirò la cassetta consegnandoti tutti e 5  gli attrezzi che ti mette tra le mani la pizza alla segale, per camminare anche sotto le carezze calde come lava del sole cuocente delle 3.00 del pomeriggio, senza svenire.

Prenderai a mazzate e scalpellate le tue giornate, scolpendole a tuo piacimento, quasi , con la stessa energia di un muratore acrobatico, anche se sei bianco come una ricotta e solitamente, con il caldo, hai l’energia dello squacquerone.

Pronto?

Vieni con me…

Prima di metterti in mano mazzetta, lo scalpello e tutti e 5 gli attrezzi, che avrai a disposizione dopo aver mangiato  la pizza alla segale, per martellare e scalpellare le tue giornate, con la forza e la resistenza di un muratore acrobatico, dando loro l’aspetto che tu desideri, voglio mostrarteli velocemente:

  1. La batteria della pizza alla segale, testata e brevettata che, morso dopo morso, renderà la tua mente potente quasi come un martello pneomatico, capace di scavare  nelle tue giornate, fino a scovare le soluzioni che ti servono per ottenere ciò che desideri.
  2. La pittura speciale della pizza alla segale, per dipingere le tue giornate con colori accesi e nitidi, come quelli di una facciata appena pitturata dalle mani di un muratore acrobata.
  3. Come le fibre speciali della pizza alla segale, ti aiuteranno a mantenere il tuo intestino pulito come una facciata senza impalcature, permettendoti di lavorare ai tuoi progetti con la leggerezza di un spider-muratore e di conservare abbastanza liquidi da evitare di soccombere sotto gli schiaffi violenti dei raggi UV delle 3.00 del pomeriggio.
  4. L’incredibile antiossidante che ti renderà quasi immune al caldo africano e alle intemperie come il granito utilizzato per restaurare le facciate dagli spider-muratori, rimanendo quasi come nuovo anche a 30 anni di distanza dai lavori.
  5. Il germe oleoso che farà scivolare la tua digestione con la fluidità con cui si muove la corda degli spider muratori, mentre si calano lungo le facciate senza risentire delle calorose aggressioni dei raggi solari.

Bene, se l’idea di avere nel corpo la dinamite, proprio come un muratore acrobatico, senza perdere la tua grazia, risuona bene tra i tamburelli dei tuoi timpani….

….rimani connesso, perchè ora ti metto davanti all’immagine tridimensionale di te stesso, mentre ad ogni morso di pizza, riprendi piccoli pezzi della tua efficacia personale, nonostante il sole africano e le giornate schiaccianti come le presse dei cartoni e li riabiliti per averli pronti nel tuo arsenale.

#1La batteria della pizza alla segale, testata e brevettata che, morso dopo morso, renderà la tua mente potente quasi come un martello pneomatico, capace di scavare  nelle tue giornate, fino a scovare le soluzioni che ti servono per ottenere ciò che desideri.

Gli attrezzi più potenti dei muratori acrobatici, HANNO TUTTI una cosa in comune:

ognuno di questi attrezzi, come il trapano, la levigatrice, o il martello pneumatico, ha una batteria che gli da la carica e gli permette di sprigionare la sua potenza.

Per il tuo corpo è la stessa cosa:

La mente è il tuo strumento più potente, l’unico che ti può fare sgretolare le sfide e farti uscire vincitore con la potenza d’urto di un martello pneumatico ma, che richiede la giusta batteria di energie, capace fornirgli la giusta spinta.

La pizza alla segale è certamente una dei migliori pasti che puoi consumare per rendere la tua mente come un martello pneumatico e adesso ti mostro perchè.

I sali minerali, come il magnesio e il calcio, di cui è impregnata la pizza alla segale, renderanno la tua mente come un martello pneomatico nelle mani di un muratore acrobatico.

Sgretolerai le sfide e i problemi con una semplicità e con una risolutezza così disarmanti, che faranno si che tu ti chieda perchè non ti sei deciso a mangiarla prima.

2#La pittura speciale della pizza alla segale, per dipingere le tue giornate con colori accesi e nitidi, come quelli di una facciata appena pitturata dalle mani di un muratore acrobata.

Il punto fondamentale che, ovviaamente, ha contribuito al successo dei folli avventurieri dell’areo carpenteria, è senz’altro quello di FARE UN LAVORO ECCELLENTE, anche se, apparentemente, questi acrobati, NON hanno la stabilità del terreno sotto ai piedi di chi lavora sui ponteggi.

Quindi bravi 2 volte…..

  1. Per l’idea geniale e il coraggio di metterla in pratica
  2. Per riuscire ad ottenere gli stessi risultati di chi ha il lavoro facilitato dalla stabilità dei ponteggi, rendendo le facciate ricche di colori accessi, omogenei e lucenti.

Se ti stai chiedendo cosa conferisce alla pizza alla segale, un campionario colori così efficace, da accendere il tuo volto di luce e brillantezza, come le facciate appena pitturate da uno spider-muratore, forse, dovresti dare un’occhio alla tabella nutrizionale della segale, che è maledettamente ricca di molte delle vitamine che rivitalizzano e riempiono di colore il tuo volto.

Valori nutrizionali (per 100 g di parte edibile)

Acqua 15.0g
Proteine 8.2g
Amminoacidi prevalenti
Amminoacido limitante
Lipidi TOT 1.36g
Acidi grassi saturi 0.23g
Acidi grassimonoinsaturi 0.24g
Acidi grassi polinsaturi 0.89g
Colesterolo 0.0mg
Carboidrati TOT 75.9g
Amido 75.9g
Zuccheri solubili 0.0g
Alcol etilico 0.0g
Fibra alimentare 11.7g
Fibra solubile – g
Fibra insolubile – g
Energia 329.7kcal
Sodio 1.0mg
Potassio 410.0mg
Ferro 2.7mg
Calcio 32.0mg
Fosforo 360.0mg
Tiamina 0.40mg
Riboflavina 0.22mg
Niacina 0.35mg
Vitamina A 0.0RAE
Vitamina C 0.0mg
Vitamina E 1.6mg

#3Come le fibre speciali della pizza alla segale, ti aiuteranno a mantenere il tuo INTESTINO PULITO come una facciata senza impalcature, permettendoti di lavorare ai tuoi progetti con la leggerezza di un spider-muratore e di conservare abbastanza liquidi, da evitare di soccombere sotto gli schiaffi violenti dei raggi UV delle 3.00 del pomeriggio.

Sia  ben chiaro che, le fibre di cui ti sto parlando, NON hanno nulla a che vedere con la connessione ad internet, okay?

Sono le fibre alimentari e sono utili come un coltellino svizzero per uno spider muratore, perchè oltre a pulirti l’intestino pulito come una facciata senza impalcature durante i lavori con il cruschello, sono anche in grado anche di fare un altro grandioso lavoro su di te:

Quello di tenere alla larga gli zucchero dal tuo circolo ematico, permettendo così di evitarti un eccessiva produzione di insulina che potrebbe portarti anche al diabete.

Senza contare poi che, senza le fibre, come nel caso della pizza bianca, tutti gli zuccheri in eccesso di cui ti fai carico, vengono trasformati in grasso che, solitamente, si posa sull’addome negli uomini e sui glutei nelle donne, oltre a generare una sensazione di fame continua e inarrestabile.

Quindi, se sei temerario come un areo muratore e vuoi tenere grasso e zuccheri alla larga dal tuo corpo, la pizza alla segale può diventare il tuo migliore alleato, anche grazie alla sua esplosiva quantità di fibre che si trasformano nel tuo naturale meccanismo.

4#L’incredibile ANTIOSSIDANTE che ti renderà quasi immune al caldo africano e alle intemperie come il granito utilizzato per restaurare le facciate dagli spider-muratori, rimanendo quasi come nuovo anche a 30 anni di distanza dai lavori.

C’è tutta una serie di medici alcolizzati, o anche solo estimatori del buon vino, che incoraggia il consumo di alcolici, nascondendosi dietro ad un dito.

Dicono che un bicchiere di vino rosso al giorno faccia bene alla salute, incontrando spesso anche l’approvazione degli spider muratori.

Questo singolo elemento che salvaguarda la tua pelle dagli attacchi dei raggi UV, è un potente antiossidante di nome “resveratolo”, che è naturalmente presente nell’uva scura.

Ahah…

Ma questo è davvero necessario scolarsi dei bicchieri di vino rosso “pieni zeppi” d’alcool, per avere sulla pelle il potente scudo protettivo del resveratolo?

Ovviamente la risposta è NO.

Io non ho nulla contro il vino, per carità, di tanto in tanto un po’ di vinello me lo scolo pure io, ma dire che, una bevanda alcolica, faccia bene per la sola presenza di un antiossidante all’interno, mi sembra davvero fuorviante, no?

Come ti dicevo, il resveratolo, è presente nell’uva e per farlo sgorgare nei porti della tua pelle, NON hai bisogno del vino ma ti basta dell’uva, o la crusca della pizza alla segale, che ne è dotata in quantità rilevanti almeno quanto quelle presenti nell’uva.

So’ che può sembrarti assurdo, ma la pizza alla segale, ha il benefcio collaterale di trasformarsi quasi in una crema solare protettiva ad un costo infinitamente superiore dei flaconi della l’oreal.

5#Il germe oleoso che farà scivolare la tua digestione con la fluidità con cui si muove la corda degli spider muratori, mentre si calano lungo le facciate senza risentire delle calorose aggressioni dei raggi solari.

So che alla parola “germe”, proabilmente, non ti sviluppano sensazioni positive, vero?

Come darti torto…

La parola germe ha una connotazione tendenzialmente negativa e associata a qualcosa che ha mancanza di igiene; non a qualcosa che ti fa stare meglio ed essere energico come un areo-muratore.

Ma a volte è proprio così che gira la ruota, i germi NON sono tutti cattivi.

Dopo tutto, tra le definizioni del dizionario, il germe è qualcosa che precede la vita di qualcosa d’altro, qualcosa come il chicco di grano.

Ecco perchè, il germe che migliora la tua esperienza digestiva, rendendola fluida come la discesa degli spider muratori su corda, si chiama: “germe di grano”

Perchè è la parte del chicco di grano che gli ha dato vita.

Per compiere un “miracolo naturale” del genere, quanto deve essere ricco di nutrienti questo germe di grano?

E in effetti lo è.

Non a caso viene utilizzato anche in parecchie creme anti-age (vendute a peso d’oro), in cui, tra l’altro, perde molta della sua potenza, perchè viene trattato per aumentarne la conservabilità.

Per tua fortuna, tu, con la pizza alla segale puoi integrarlo nella sua massima espressione di “nutritività”, quando è ancora nel pieno possesso di tutti suoi OMEGA 3 e delle sue vitamine del gruppo B, con i quali migliorerà la tua esperienza digestiva, avvicinandoti all’elasticità e all’energia degli spider muratori, anche se sei sotto al sole cocente nel bel mezzo dell’estate.


CRISTINA VINCI

Periodic Pizza ! 
Di solito i volantini che trovo nella cassetta della posta finiscono direttamente nel cestino ma con un giornalino così non sono riuscita a bloccare la curiosità (eh menomale!).

Mi sono fidata molto delle recensioni ed ho provato subito l’impasto scuro con 2 diversi tipi di farcitura: la pizza con salsiccia e funghi (pizza on sila) davvero favolosa, ma quella con la curcuma (pizza curcuriosa) e cavolfiore è stata una scoperta super.

Non ero mai riuscita a distinguere in un modo così perfetto tutti gli ingredienti su una pizza. Durante l’ordine mi sono fatta anche un po’ consigliare ed ho provato anche le panelle ( cavolo che buone !!!!) e la focaccia ai mirtilli.

Inoltre con l’ordine mi hanno portato un regalo inaspettato: la focaccia Barese. Ora io sono di Bari e già solo la parola focaccia Barese mi fa venire le lacrime di gioia. Non è una focaccia barese da panificio, di quelle bruciate sotto con la crosta croccante, è più la focaccia della nonna, quella che in genere “mangiane quanta ne vuoi, a nonna, che l’ho appena fatta solo per te”. Soffice al punto giusto con pomodorini. Perfetta.

L’unica assenza le olive consiglio di provare ad aggiungerle.

Nel complesso tra disponibilità, gentilezza, attenzione per il cliente, prezzo e puntualità sono rimasta davvero entusiasta di questo ordine che ripeterò molto presto. Grazie di tutto!!!


Ora che hai più familiarità con tutti e 5 gli attrezzi principali di cui è dotata la cassetta degli areo muratori, per essere immuni al caldo e che possono aiutarti ad affrontare le tue giornate e vincere anche le tue sfide con la stessa facilità con cui questi “super eroi” passano le giornate con tutti i muscoli in tensione appesi ad una corda….

….non ti resta che sbirciare come abbiamo cambiato il menù questa settimana e cosa abbiamo da proporti, in abbinamento a tutti i super poteri che, morso dopo morso, si impossesseranno del tuo corpo, mentre mangi la nostra pizza, facendoti diventare più super di uno spider muratore:

Clicca qui, leggi il menù e ordina dal nostro sito, oppure scrivi what’s app o chiama 3932214017.

Se sei abbastanza coraggioso, scaltro e veloce nel telefonare, potresti accalappiarti una tra le ultime copie di Periodi Pizza, il report mensile per sfuggire a Bruno Vespa senza spegnere la televisione.

Ogni mesi 20 pagine di carta che faranno da batteria per il tuo telecomando, con 3 articoli di storie, micro-pillole e consigli di facile utilizzo per trasformare la tua food-delivery, QUASI, in un esperienza da ristorante stellato

Scrivi what’s app o chiama 393221407 prima di perdere una delle ultime copie

Mangia bene e vivi in forma

Adriano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *